Riviera Suites

Monumenti

Napoli è in assoluto una delle città mondiali a maggior densità di risorse culturali e monumenti che ne testimoniano la sua evoluzione storico artistica. Non sempre visitabili Napoli offre tra monumenti ed attrazioni turistiche centinaia di possibilità. Cominciamo con la parte antica della città soprannominati i Decumani oramai patrimonio dell’ Unesco. In questa parte della città troveremo oltre duecento edifici storico culturali visitabili, dalle piazze alle chiese come: Basilica di San Paolo Maggiore, San Lorenzo Maggiore e la chiesa dei Girolamini, basilica di San Paolo Maggiore, Basilica di San Lorenzo Maggiore sino ad arrivare al Duomo di Napoli ove é anche custodito il tesoro di San Gennaro e le sue sacre spoglie.
Grandi attrazioni di Napoli sono i castelli: Castel dell’Ovo sul lungomare in via Partenope, il Maschio Angioino o castel Nuovo vicino il porto di Napoli, Castel Sant’Elmo sulla parte alta della città e Castel Capuano in zona tribunali. Sempre in zona Castel Nuovo si può visitare piazza Plebiscito con la Basilica di San Francesco di Paola, Palazzo reale, Piazza trieste e trento , Galleria Umberto, Teatro San Carlo, Piazza Municipio, per poi arrivare agevolmente a Piazza del Gesù Nuovo con il suo obelisco, vicino troviamo il Monastero ed il chiosco di santa Chiara, San Domenico Maggiore e la Cappella del Principe di San Severo ove possiamo ammirare il famoso Cristo velato. Altra immancabile visita é la galleria Borbonica e la visita di Napoli sotterranea.
Da non dimenticare le visite guidate agli scavi di Pompei, Ercolano, sul vulcano Vesuvio o ai campi flegrei senza esimersi da una visita alla penisola sorrentina con le principali attrazioni di Positano, Amalfi e tanto altro ancora.
Innumerevoli solo le visite guidate possibili in città che potremmo citare quelle menzionate solo solo una piccola parte delle maggiori e famose attrattive presenti in una città antica ricca di storia millenaria e cultura.