L’isola Verde, ovvero Ischia é la principale isola di Napoli. Famosa nel mondo per le terme e le fonti d’acqua calda termale con oltre 100 sorgenti e più di 60 fumarole. E’ la terza isola più abitata d’Italia con una estensione di circa 46 km². Si suddivide in sei Comuni ed ognuno di loro nasconde meravigliosi monumenti e suggestivi panorami. La conformazione dell’isola offre innumerevoli spiagge ognuna con le proprie peculiarità. Dalle tranquille spiagge per i bambini come Citara e San Francesco alle fonti d’acqua calda in mare di Sorgeto, ai fantastici tramonti di Sant’angelo con la sua piccola spiaggia riservata. Non mancano attrattive per i giovani, come la spiaggia dei Maronti ove si possono praticare innumerevoli sport acquatici come, surf, kite, sup, kayak, snorkeling, ed immersioni sportive con auto respiratori. Se possibile, consigliamo un giro dell’isola a bordo delle numerose barche private che potranno accompagnarvi alla scoperta di innumerevoli insenature accessibili solo via mare.
L’altra isola é Capri, conosciuta in tutto il mondo per la sua piazzetta, i faraglioni e la grotta azzurra e le frequentazione del jet set internazionali. Qui si potrà ancora trovare l’aria degli anni 50, percorrendo le viuzze di Capri, immersi in profumi ed innumerevoli fiori. Con una superficie di circa 10.5 km² l’isola può esser facilmente visitata in una giornata partendo al mattino e rientrando alla sera al porto di Napoli.
L’isola di Arturo ovvero Procida é la più piccola delle isola con una estensione di 4,26 km²; rientra nel parco naturale protetto “Area marina Regno di Nettuno” assieme l’isolotto di Vivara ed ischia. Tra le tre isole principali del golfo di Napoli é quella che ha subito di meno i mutamenti del tempo. La natura ancora selvaggia offre ai visitatori un antico stile di vita incentrato sulla pesca e la coltivazione dell’orto.