Napoli é una città molto amata nel mondo, piena di folklore, musica e calore. Apprezzata per i suoi innumerevoli monumenti, per il cibo e non ultime per le sue meravigliose spiagge.
La Gaiola
Situata nell’area marina protetta del Parco Sommerso della Gaiola, nei pressi del piccolo borgo di Marechiaro, questa spiaggia merita d’esser visitata per le sue acque cristalline e per la privacy dei luoghi, specialmente nei giorni feriali. Oltre alla splendida vista del Vesuvio e sul Golfo di Napoli, la zona offre possibilità di snorkeling, immersioni, giri in kayak e Sup e visite al parco archeologico La si raggiunge facilmente alla fine di via Posillipo la strada che costeggia la costa.
RivaFiorita
Sempre nella zona di Napoli, la spiaggetta di Rivafiorita è meravigliosa. Uno di quegli angoli di Napoli che ti restano “appiccicati” al cuore dopo solo uno sguardo. Rivafiorita è d’una bellezza sconvolgente e classica. Sullo sfondo di Villa Volpicelli, i profumi del ristorante Giuseppone a mare e la segretezza di una spiaggetta nascosta, raggiungibile solo con una barchetta oppure scendendo una discesa fino a raggiungere l’acqua. La si raggiunge al termine di Via Posillipo.
Baia delle Rocce Verdi
La Baia delle Rocce Verdi a Napoli è una delle più belle spiagge della città. Il lido è collocato su una struttura completamente naturale di origine tufacea che offre un panorama sulle isole flegree e sul Golfo di Napoli.Il lido offre una giornata di totale relax dal resto del mondo: piscine di acqua di mare e acqua dolce, un solarium, bar e ristorante, un giardino panoramico. La si raggiunge facilmente percorrendo via Posillipo, arrivati al civico n°68 basta seguire le indicazioni.
Vi é la possibilità di organizzare giornate di sport e/o corsi con istruttore tra cui: surf, kite surf, Sup, kayak e tanto altro ancora presso la scuola FIV- Wind Lovers gestita dal pluricampione internazionale Francesco Coppolino.